Indietro

5 motivi per cui una rivendita o un’impresa edile dovrebbe adottare un servizio digitale per le consegne di materiale edile

I giorni in cui gestivi tutte le tue consegne con mezzi proprietari potrebbero presto giungere al termine. Da oggi puoi avere Consegne in Cantiere di materiale edile quando e dove vuoi tu.  Dalla manutenzione della flotta, al personale, la consegna “fai da te” può essere complicata, confusa e pericolosa. Per non parlare del fatto che è sorprendentemente costoso.

Il costo del trasporto presso il magazzino o un cantiere può essere una preoccupazione per le rivendite specialmente quando i concorrenti diretti della grande distribuzione organizzata stanno riducendo i costi e ottimizzando i processi

L’importanza di una consegna in cantiere efficiente

Mentre  in passato offrire la consegna era un vantaggio competitivo, oggi è diventata la normalità. Offrire semplicemente la consegna in cantiere o in magazzino di materiale edile non è più un elemento di differenziazione; mentre offrire una consegna della merce pesante affidabile, prevedibile, veloce, digitale e tracciata può esserlo. Sfortunatamente, gestire in maniera autonoma  un’esperienza di consegna di alta qualità quando ci si destreggia tra più consegne imprevedibili può aumentare le spese generali,  in un settore dove peraltro i margini di profitto sono già sottili.

La soluzione ovvia è esternalizzare alcune (o tutte) le consegne. Ma molti fornitori sono comprensibilmente preoccupati di perdere il controllo del processo. Dopo tutto, avete impiegato molto tempo per costruire quel servizio e guadagnare la fiducia dei vostri clienti. Perché rischiare con un partner in outsourcing?

Con gli standard di consegna elevati e  la spedizione quasi istantanea che offre oggi il mercato dell’e-commerce, i proprietari e operai di imprese edili si aspettano, e sempre di più si aspetteranno, un servizio veloce digitale e a portata di app. 

Se non puoi offrire canali comunicativi veloci o non puoi garantire consegne perchè non riesci a smaltire i picchi di richiesta o il tuo camion è già fuori per una corsa, il tuo autista è malato, o il tuo camion si è rotto, questo danneggia le tue relazioni e fa male alla reputazione aziendale.

La soluzione è un partner per le consegne di materiale edile dell’ultimo miglio che sia un vero partner digitale in grado di agire come un’estensione del vostro marchio – un partner che si preoccupi delle esigenze dei vostri clienti, che abbia una specifica esperienza nelle in cantiere, che offra diverse velocità di consegna (ad esempio, espresso in 3 ore, lo stesso giorno e programmato) e che possa consegnare sempre in qualsiasi condizione . Questo è ciò che i vostri clienti si aspettano e meritano.

 

5 motivi per cui una rivendita edile o un’impresa dovrebbe adottare un servizio digitale per le consegne di materiale edile:

  1. Costi più bassi

Quantocosta attualmente mantenere il tuo camion, tenerlo rifornito di carburante, registrato, assicurato e pronto per le consegne improvvise? Quanto costano gli autisti? Quanto ti costano i viaggi di ritorno a vuoto non ottimizzati? 

Con un servizio di ottimizzazione delle consegne si può arrivare ad un risparmio del 50% – 62%. Quando si collabora con una società di consegne in cantiere dell’ultimo miglio, si paga solo per la necessità di cui si ha bisogno, quando se ne ha bisogno. Il partner di consegna è in attesa, non il vostro personale, il che riduce i vostri costi e vi rende più redditizi e affidabili.

  1. Scalabilità istantanea

Quante volte hai pensato: “Non importa quanti camion ho, ci sono giorni in cui potrei usarne di più”? Forse il tuo autista si è dato malato, e tu devi fare i salti mortali per trovare una copertura. Oppure il tuo cliente più importante ha chiamato con una richiesta dell’ultimo minuto e il tuo camion è in officina.

pexels marcin jozwiak 2800121

Questi sono i tipi di mal di testa che spariscono quando si lavora con un partner per le consegne dell’ultimo miglio. Invece di perdere tempo a gestire i viaggi manualmente, si può semplicemente richiedere la consegna in cantiere o in magazzino attraverso il sito web o Toolery app e tornare al lavoro.

Con un processo di ordinazione senza stress è molto più semplice. È sufficiente utilizzare l’applicazione mobile o il sito web per consegne di materiale edile, inserire i dettagli della consegna in cantiere o in magazzino e scegliere la dimensione del veicolo di cui avete bisogno. il gioco è fatto! Tutti i veicoli saranno pronti a partire, anche se si tratta di una corsa urgente a caldo.

  1. Utilizzo dell’intelligenza Artificiale per i processi

Un altro vantaggio di lavorare con un partner di consegna digitale è la tecnologia al passo con i tempi. La digitalizzazione dei processi aiuta a offrire esperienze migliori ai clienti e può aiutare a semplificare i vostri processi interni di adempimento.

Prendiamo ad esempio il monitoraggio in tempo reale. I vostri clienti vogliono sapere quando i loro ordini arriveranno –   i clienti professionisti si aspettano tempi stimati di consegna precisi. Offrire questo tipo di tracciamento può essere difficile e costoso da fare in casa, ma un buon partner di consegna in cantiere vi darà accesso a questa tecnologia.

La prova di consegna in cantiere o in magazzino con foto è un’altra opzione che è possibile attivare alla consegna in cantiere.

 Questo vi dà una registrazione fotografica della consegna – dal carico iniziale alla consegna

 finale. Così, nel caso in cui dovesse insorgere  una controversia sui materiali consegnati o sulle loro condizioni, avrete la documentazione fotografica per aiutarvi a risolverla.

pexels photomix company 887751

In molti casi, potete facilmente automatizzare i vostri processi di consegna in cantiere integrando questa tecnologia nel vostro ecommerce, ERP o sistemi POS, consentendo un’esperienza cliente più fluida.

  1. Più tempo per concentrarsi sulle esigenze del core business

Con le vostre consegne gestite da un partner per le consegne dell’ultimo miglio, avete tempo a disposizione per pensare a più affari. Invece di passare il tempo a organizzare le consegne, ora potete concentrarvi sulle esigenze del core business.

Questo è particolarmente vantaggioso per le piccole organizzazioni, dove i manager fanno un sacco di lavoro pesante e indossano diversi cappelli ogni giorno. Nelle aziende più grandi, gli specialisti delle consegne possono ancora essere necessari, ma possono lavorare in modo più efficiente, liberando tempo per assistere con altri aspetti delle operazioni.

Con una soluzione di consegna in cantiere dell’ultimo miglio, avrete tempo per pianificare la vostra espansione o aprire altre sedi. I direttori di filiale possono finalmente concentrarsi sulle vendite e sul miglioramento della linea di fondo rispetto ai problemi operativi.

  1. Gestione e rapporti semplificati

Come rivenditori l’ultima cosa che volete è che vi vengano scaricati addosso compiti aggiuntivi che richiedono tempo, come cercare di capire o prevedere i vostri costi di consegna.

Un buon partner per le consegne avrà solidi strumenti di reporting che potrete usare in tempo reale sempre a portata di app. Questi strumenti vi aiutano a prevedere accuratamente le spese future, a monitorare i livelli di servizio, a scavare a fondo sui singoli costi di consegna e altro ancora, il tutto all’interno di un’unica piattaforma.

Scegliere il giusto partner di consegna può aiutarvi a tagliare i costi generali senza compromettere la qualità della consegna. E può darvi accesso a caratteristiche come il monitoraggio in tempo reale che i vostri clienti si aspettano.

Cosa aspetti a registrarti?

Sei un’impresa edile?  clicca qui –> link

Sei una rivendita? clicca qui –> link

Scopri i benefici per accedere al mercato moderno.

 

Cosa vuoi fare?

Comprare Vendere

Verifica che il servizio sia attivo nella tua zona

Verifica
Ci dispiace, ma la tua zona attualmente non è servita dalla nostra piattaforma.
Ottimo, la tua zona è servita dalla nostra piattaforma. Registrati

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci